Nonostante la prima nevicata dell'anno, il Robbiate si reca concentrato allo stadio delle Brigole per affrontare il Lomagna, uno dei quattro squadroni presenti nel girone dei bianco-rossi. Il mister Ferrara non ammette errori oggi: vincere a tutti i costi e dimostrare il nostro valore in campo. La neve si scioglie quasi subito e, dopo una foto di squadra, la partita ha inizio. I nostri si spingono subito avanti senza lasciare che gli avversari possano reagire: cross, tiri, dribbling e grande grinta nei contrasti. Il primo spunto davvero pericoloso arriva dalla destra, dove uno scatenato La Brocca pennella un gran cross sul dischetto del rigore e Martinoli, approfittando di un clamoroso liscio di Colombo, infila con sicurezza il portiere del Lomagna alla sua sinistra: bianco-rossi già avanti. Il gol carica i nostri, che subito dopo, ancora con l'incontenibile La Brocca, trafiggono la porta avversaria: 2-0. Questo per gli avversari è un brutto colpo, ma essi riescono lo stesso a reagire e, approfittando di un errore difensivo, segnano con il loro centravanti: 2-1. Non è un problema per i nostri che, portandosi ancora in avanti con decisione mai vista, allungano le distanze con Conti, che si trova al posto giusto nel momento giusto: è il 3-1, ma i nostri non si accontentano e La Brocca, dopo una proverbiale discesa sulla sua fascia preferita, dipinge una traiettoria al bacio per Drech che, immune alla forza di gravità, si appende in cielo come Pelè e va a colpire di testa: si va al riposo sul 4-1 per il Robbiate.
Nella ripresa stesso ritmo incalzante da parte dei nostri che, padroni del centrocampo, regalano spettacolo ai propri supporter. Dopo una manciata di minuti arriva il 5-1 con il grande Conti, ma questo non rallenta la nostra formazione che, al contrario, semina ancor più panico nell'area avversaria, dove Martinoli viene sgambettato in modo netto: calcio di rigore. Si incarica della battuta il vice-capitano, Scuglia, che non a problemi a mandare portiere da una parte e palla dall'altra: 6-1. L'ultimo gol è di Corti che, intorno al 20' della seconda frazione, non lascia scampo al portiere con un ben piazzato destro: 7-1. C'è ancora spazio per un grandioso tiro di Martinoli che si stampa sulla traversa e per un altrettanto spettacolare sinistro di Caldana, subentrato allo stesso Martinoli intorno al 25', che viene però deviato con la punta delle dita dall'estremo difensore giallo-blu. La partita finisce con un risultato più che convincente: ora la capolista vola! Forza ragazzi, abbiamo giocato benissimo e bisogna continuare così, senza litigi o boiate vare. Forza Robbiate!
Intervista del Giorno:
La nuova rubrica della cronaca esordisce con un commento a caldo sulla partita del neo quattordicenne Caldana: "Molto forte il portiere, ma in generale erano tosti. Vedo questo Robbiate bianco e rosso, ma che può puntare in alto!"
Nessun commento:
Posta un commento